Accessibilità digitale per una navigazione inclusiva

Solidarietà Quadrifoglio ritiene che il pieno accesso al web sia un diritto fondamentale di tutte le categorie di utenti. Per questo motivo l’accessibilità di questo sito è stata curata già a partire dalla parte progettuale, scegliendo soluzioni grafiche, combinazioni di colori e un sistema di aggiornamento che potesse garantire il pieno rispetto della normativa vigente in tema di Accessibilità dei siti web. Il riferimento normativo è il D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo.

Vengono qui riportati i risultati delle verifiche di accessibilità operate sul nostro sito da un soggetto esterno e indipendente. I risultati sono genericamente positivi, con un livello di accessibilità complessiva superiore al 90%, tale da garantire pieno accesso ai contenuti alle diverse categorie di utenti. Sono stati effettuati anche test sui contrasti di colore e accessi effettuati con browser testuali (Lynx 2.9), il cui dettaglio è riportato nei documenti allegati.
I criteri di verifica impostati nei diversi software provengono dalle linee guida WCAG 2.0 level A e AA.

Per tutte le segnalazioni in tema di accessibilità è attiva la casella di posta elettronica customer@solidarietaquadrifoglio.it alle quale è possibile inoltrare qualsiasi richiesta o segnalazione in tema di usabilità e accessibilità di questo sito.